Seleziona la tua lingua: 

RESIDENZA PER ANZIANI


La RSA “G. Belfanti” opera nel rispetto dei diritti fondamentali dell’Ospite sui quali si ispirano le attività quotidiane. Agli Ospiti in condizioni fisiche e psichiche di non autosufficienza, incapaci di autogestirsi, viene fornita assistenza medica, infermieristica, fisioterapica ed educativa, oltre alle prestazioni assistenziali, di cura della persona, di animazione ed alberghiere finalizzate al soddisfacimento dei loro bisogni primari.
Nell’assistenza all’Ospite la RSA tende a non applicare protocolli standardizzati di intervento, ma elabora programmi personalizzati di protezione attiva e di terapia, rispondenti ai bisogni specifici di ciascun Ospite ed orientati alla promozione dell’autonomia e dell’integrazione.
A tutti gli Ospiti della RSA sono assicurate, in base al grado di bisogno riscontrato, opportunità di accesso ai vari servizi al fine di promuovere il loro benessere.
Tale obiettivo viene realizzato attraverso l’interazione ed il confronto quotidiano di diverse figure professionali qualificate che operano all’interno della struttura, ciascuna delle quali si occupa di un aspetto specifico della vita dell’Ospite, le quali elaborano ed attuando piani di assistenza sociale e sanitaria personalizzati.
La dimensione ridotta della struttura è un punto di forza della nostra RSA, in quanto ne consente una gestione “familiare”,dove ogni Ospite ha un rapporto umano diretto e continuo con il personale di servizio e riceve un’assistenza personalizzata, che ne riconosca e ne rispetti il nome, la storia e la dignità di persona.
 

Carta dei servizi RSA

Domanda RSA posto Accreditato

Domanda RSA posto Autorizzato

Scheda clinica

 News